Ettore Rosato al Think Tank Remind “Politiche Industriali in Armonia con il Creato”

E’ intervenuto al Think Tank Remind “Politiche Industriali per lo Sviluppo e la Messa in Sicurezza dei Territori e delle Città per il Benessere delle Persone in Armonia con il Creato” il Vice Presidente della Camera Ettore Rosato che ha fatto presente

“Nell’ottica di un incremento dell’operatività della pubblica amministrazione, una delle priorità, per l’Italia e la stessa Europa, è rivolta senz’altro all’attuazione della transizione ecologica, attuazione che risponde alla richiesta della società civile di un mondo più pulito e sano.

A questo richiamo bisogna far corrispondere una politica concreta e non banale, che sappia intercettare questa rinnovata sensibilità ecologica e ambientale, al fine di dare vita a una nuova armonia e sinergia tra l’uomo e la natura. In questo senso, il ruolo delle istituzioni è, ora più che mai, fondamentale. E devo dire che accolgo con piacere l’importante consapevolezza che ruota attorno al tema della salvaguardia del nostro Pianeta portato avanti da Remind con i 10 comendamenti verdi e che ormai riguarda trasversalmente tutte le forze politiche.

Salvaguardia del Pianeta e cambiamenti climatici che vanno di pari passo con la questione migratoria, con quella delle diseguaglianze e della povertà mondiale, e verso cui dobbiamo presentarci uniti.

Su questo tale scia, ritengo che non si possa prescindere da un’alleanza internazionale sempre più marcata, con un focus particolare sullo sviluppo di una sinergia in particolare tra Comunità Europea ed Africa, per una collaborazione proficua e concreta.

Nel complesso, il mondo deve puntare a un’economia sana e green e perseguire quei modelli di buone pratiche che si fondano su un rapporto armonico con l’ambiente e con la società moderna.”

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts