Chi Siamo

NewsRemind è un progetto editoriale virtuoso e creativo, ideato da Paolo Crisafi. Voce indipendente, da un lato, Editore e Organizzatore di iniziative, dall’altro lato.

Una comunicazione puntuale, a portata di mano, imparziale, “a misura d’uomo”, che si esprime per arrivare a tutti, con la mission di rendere accessibile anche l’informazione specialistica.

Una notizia chiara, che racconta, spiega, scava nel profondo, per comunicarti le principali notizie in modo imparziale e diretto, all’insegna della chiarezza, della gentilezza e del rispetto reciproco nell’orizzonte di una società interconnessa come la nostra.

A tal fine, avvalendosi della partnership con Remind, il ruolo di NewsRemind è anche quello di dar voce ai contributi di idee del “Comitato Autori dell’Abitare” composto da accademici, esperti, persone che ricoprono e/o hanno ricoperto ruoli istituzionali, nazionali o esteri, oltre che da esponenti della società civile e religiosa.

In collaborazione con Remind Filiera Immobiliare vengono organizzati periodicamente Think Tank e Meeting per favorire il confronto diretto fra tutte le Forze Politiche presenti in Parlamento, il Governo, le Istituzioni estere, nazionali e locali e gli Operatori e i Professionisti dei diversi settori produttivi, nel rispetto dell’interesse pubblico e dei valori quali l’etica, l’estetica, la trasparenza, la sostenibilità e l’inclusione sociale.

I partecipanti a tali dibattiti  portano in campo le proprie idee, riflessioni, progetti e risultati, confrontandosi sulle tematiche attuali e future del panorama italiano e internazionale, considerate anche le crisi sanitaria ed economica, oltre che dallo stato di emergenza per la guerra.

NewsRemind è Editore di Quaderni e di Guide con patrocini istituzionali.

In piena pandemia da Covid 19, nel 2020, NewsRemind fonda, in collaborazione con il Parlamento Europeo – Ufficio Italia, il Premio Internazionale Buone Pratiche”

NewsRemind realizza anche piani di comunicazione strategica per posizionare al meglio le Tue idee attraverso lo sviluppo di campagne di sensibilizzazione, pianifica e realizza seminari formativi e eventi con precisione e creatività.

Comitato Editoriale

Paolo Crisafi – Presidente

Massimo Santucci – Direttore

Redattori:

Tommaso Accetta

Ekaterina Bakanova

Eugenio Gurnari

Marina Ricci

Bianca Luna Santoro

Elisabetta Tizzoni

Contatti

Email: info@newsremind.it       

[contact-form-7 id=”2221″ title=”Contact Us”]