Chi Siamo

NewsRemind è un progetto editoriale virtuoso e creativo, ideato da Paolo Crisafi.

L’ obiettivo di NewsRemind è quello di connettere le voci degli attori operanti nel mondo della cultura, della politica e dell’economia per instaurare un dibattito cordiale e costruttivo. Una comunicazione puntuale, a portata di mano, imparziale, “a misura d’uomo”, che si esprime per arrivare a tutti, con la mission di rendere accessibile anche l’informazione specialistica.

Una notizia chiara, che racconta, spiega, scava nel profondo, per comunicarti le principali notizie in modo imparziale e diretto, all’insegna della chiarezza, della gentilezza e del rispetto reciproco nell’orizzonte di una società interconnessa come la nostra. A tal fine, avvalendosi della partnership con Re Mind, il ruolo di NewsRemind è anche quello di dar voce ai contributi di idee del “Comitato Autori dell’Abitare” composto da accademici, esperti, persone che ricoprono e/o hanno ricoperto ruoli istituzionali, nazionali o esteri, oltre che da esponenti della società civile e religiosa.

In collaborazione con Re Mind Filiera Immobiliare vengono organizzati periodicamente Think Tank e Meeting per favorire il confronto diretto fra le forze politiche di governo e opposizione, le istituzioni estere, nazionali e locali e gli operatori dei diversi settori, nel rispetto dell’interesse pubblico e dei valori quali l’etica,
l’estetica, la trasparenza, la sostenibilità e l’inclusione sociale.

Tali dibattiti vedono la partecipazione di imprenditori, manager, professionisti e delle istituzioni che portano in campo le proprie idee, riflessioni, progetti e risultati, confrontandosi sulle tematiche attuali e future del panorama italiano e internazionale, considerato anche lo stato di emergenza sanitaria ed economica.

NewsReminder è poi editore della
Guida 2020 agli Investimenti Turistici e Immobiliari in Italia”,
con il patrocinio del Ministero degli Esteri, il
coordinamento di Re Mind e la promozione dell’Enit, di Fondazione Patrimonio Comune – Anci e della Fiera Mondiale dell’Immobiliare Mipim.

Dal 2020 organizza, in collaborazione con il Parlamento Europeo – Ufficio Italia, il “Premio Internazionale Buone Pratiche nei Settori Informazione – Cultura & Economia”, impegno che intende portare avanti anche nei prossimi anni al fine di far emergere le iniziative più lodevoli, le esperienze guida di professionisti, imprenditori, lavoratori, rappresentanti delle realtà civili, e in generale di tutti coloro la cui esperienza ha effetti sulla nostra società
interconnessa.

 

 

Comitato Editoriale

Paolo Crisafi – Presidente

Massimo Santucci – Direttore

Marina Ricci – Caporedattore

Bianca Luna Santoro – Redattore

Ekaterina Bakanova – Redattore

Eugenio Gurnari – Redattore

Elisabetta Tizzoni – Redattore

Tommaso Accetta – Redattore

Contatti

Email: info@newsremind.it