“Ringrazio vivamente il dott. Carlo Corazza (Direttore dell’Ufficio Italia del Parlamento Europeo) e il dott. Paolo Crisafi (Presidente di News Reminders), per il premio assegnatomi relativo a “Buone Pratiche” nel settore della Cultura.
Sono profondamente convinto che sia indispensabile – soprattutto nei momenti più difficili per l’intera comunità come quello che stiamo attraversando – calare le idee nella prassi quotidiana. Alle radici della nostra civiltà vi è l’homo faber, nel quale la saldezza delle idee e la forza della ragione si misurano nella storia e nella sfida quotidiana alla testimonianza coerente.
Il fare non è sterile pragmatismo se tende a obiettivi chiari – magari anche un po’ visionari – ed è sorretto da solidi valori etici e civili. L’Italia è ricca di persone che ci provano e con loro condivido moralmente il premio che mi è stato generosamente attribuito”.
Related Posts
Lisa Marzoli: “Siamo ottimisti che anche da un momento così drammatico potremo avere nuove opportunità di crescita”
“Nonostante i vari problemi dovuti alla situazione pandemica in atto, quali per esempio l’assenza di pubblico e la…
Giuseppe Chiné al Premio Internazionale Buone Pratiche
Il Premio Internazionale Buone Pratiche per la Pubblica Amministrazione è conferito a Giuseppe Chinè, Consigliere di Stato, che…
Roberto Giuliani al Simposio Buone Pratiche del 6/12/2021 con Paolo Crisafi
“Abbiamo ospitato con piacere, all’interno della nostra sala Biblioteca, questo Simposio organizzato da News Remind”, dichiara Roberto…
Maria Antonietta Scopelliti: “Anno difficile ma mercato dinamico: grandi opportunità per l’immobiliare”
“Trovo davvero opportuna e necessaria l’idea di istituire un premio in un anno così complicato e difficile, soprattutto…