Roberto Mancini al think tank Remind “Insieme per la Pace nel Mondo – Giornata Internazionale della Pace” del 21 settembre 2022

E’ intervenuto al think tank Remind “Insieme per la Pace nel Mondo – Giornata Internazionale della Pace” del 21 settembre 2022 Roberto Mancini, Commissario Tecnico della Nazionale di Calcio Italiana, che ha così dichiarato:

“Saluto Paolo Crisafi, Carlo Corazza, le altre istituzioni e i partecipanti a “Insieme per la Pace nel Mondo”. Lo sport contribuisce alla promozione dei valori dell’aggregazione, dell’amicizia, del fare squadra con spirito costruttivo e non da ultimo al benessere delle persone, punti cardine di questo incontro Remind per la Pace. È ormai stato ampiamente dimostrato dalla scienza che lo sport sia una buona pratica per “costruire” mens sana in corpore sano.

Come nello sport, per portare avanti il nostro Paese è quanto mai necessario impegno, serietà, professionalità, passione e equilibrio senza mai farsi prendere da eccessivi entusiasmi quando si vince o da troppa delusione quando si perde. Facendo una metafora con il sport, sono sicuro che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella continuerà a allenare e guidare l’Italia, come io la Nazionale di calcio, per andare oltre le crisi, superando le difficoltà. Onori al capitano Mario Draghi per il bel gioco fino ad ora svolto, nonostante le difficoltà incontrate. In bocca al lupo alla nuova squadra che avrà l’onore e l’onore di portare l’Italia verso il futuro brillante e di pace che si merita. Viva l’Italia, viva la Pace nel Mondo!”

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts