Serena La Torre (Esperta Remind Area Accesso al Credito e Politiche Creditizie) al Think Tank Remind Futuro Italia

Al Think Tank Remind “Futuro Italia” è intervenuta Serena La Torre Esperta Remind Area Accesso al Credito e Politiche Creditizie che ha così dichiarato: 

“Il Think Tank di Re Mind ha dato luogo a riflessioni propositive sul futuro della nostra Nazione e su come collaborare per lo sviluppo di un sistema sostenibile che crei benessere e crescita.

La prospettiva sul credito si conferma positiva in termini di sostegno del sistema bancario alle imprese anche grazie al supporto delle garanzie pubbliche (Sace, Mcc, Fei) ed al ruolo del gruppo di CDP nel suo complesso.
La presenza sempre più assidua di operatori innovativi in affiancamento alle banche quali fondi di debito, veicoli di cartolarizzazione, fondi di private equity consentono di avere un conforto per preservare il valore delle aziende in situazioni di crisi di impresa non strutturali.
Lo svilupparsi inoltre del mercato delle piattaforme di credito, di banche fintech, di operatori istituzionali dediti all’acquisto di crediti è un altro elemento che conferisce un supporto alle pmi ed un’alternativa al credito tradizionale, preservando la tutela del rischio di credito con processi schematizzati.
Nel contesto di incertezza sistemica sarà necessario ricorrere sempre più a specializzazioni di settore per tutelare il rischio di credito.
 
L’ultima manovra è un messaggio positivo e determinante per generare un sentimento di possibilità di crescita e supporto a famiglie, imprese e banche anche grazie all’utilizzo dello strumento del credito di imposta nei vari segmenti di applicazione”.
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts