“Il concetto del give back è alla base degli oltre quaranta anni di attività di associazionismo che abbiamo svolto, iniziata con il Canova Club e proseguita in tutte le sfere di competenze del campo economico. I nostri valori fondanti sono l’amicizia, la cultura e la solidarietà. Portiamo avanti un’attività circolare, di economia sociale, un’attività culturale di divulgazione. In particolare, gli eventi da noi organizzati hanno portato a strutturare 28 services, suddivisi in 12 club. Essendo inoltre gli stessi, eventi di associazionismo non-profit, generiamo dei surplus di cassa che vanno a finire in solidarietà. Siamo orgogliosi della formula basata esclusivamente sul volontariato, al servizio della comunità. L’idea è quella di dare vita a un’agorà dove la gente possa esprimere la propria opinione attraverso dibattiti pubblici, sempre nell’ottica di un “service” alla comunità. Abbiamo quindi unito il piacere della divulgazione e dell’apprendimento. Particolare attenzione è stata riservata ai giovani e alle donne, al centro, queste ultime del premio “R.O.S.A.” (acronimo per “Risultati Ottenuti Senza Aiuto”) e del premio per la leadership femminile di Milano e di Roma. Abbiamo inoltre dato vita a una struttura internazionale, a cui fanno riferimento le attività svolte dall’associazione “Diplomatia”, con la quale abbiamo recentemente organizzato un Webinar che ha visto la partecipazione della Rappresentante Italiana alle Nazioni Unite e di alcuni Premi Nobel, e il cui scopo fondamentale è stato quello di portare l’attività culturale e imprenditoriale italiana all’estero. Abbiamo inoltre aperto da poco due nuove attività, la prima in ambito sanitario e l’altra riguardante la questione delle tribune politiche fuori dalle elezioni, per dare spazio, attraverso dibattiti aperti, a tutti i partiti politici”.
Related Posts
Filiberto Mastrapasqua al Premio Internazionale Buone Pratiche
Premio Internazionale Buone Pratiche per le Forze dell’Ordine al Dirigente Superiore della Polizia di Stato Filiberto Mastrapasqua. Svolge…
Giovanni Sabatini: “Tutti insieme, ciascuno nel proprio settore, per superare la fase d’emergenza e rilanciare l’economia”
Nel ringraziare per il Premio “Le Buone Pratiche 2020”, promosso da NewsReminder in collaborazione con il Parlamento europeo…
Nicola Pisani: “Le Buone Pratiche nell’Istruzione”
“Sia personalmente come Direttore, che, in generale, come facoltà di Giurisprudenza, auspichiamo di essere di supporto sul territorio…
Maurizio Leo: “Fondamentale pianificare in una prospettiva temporale più ampia”
“In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, un comparto come quello dell’immobiliare ha bisogno di valutare…