I Premi Buone Pratiche sono indetti da NewsReminder in collaborazione con il Parlamento Europeo – Ufficio Italia:
 Il nostro intento è descrivere e approfondire al fine di far emergere le iniziative più lodevoli, le esperienze guida, le “buone pratiche”, anche comportamentali, di professionisti, imprenditori, lavoratori rappresentanti delle realtà civili, e in generale di tutti coloro la cui esperienza ha effetti sulla nostra società interconnessa.

I Premiati sono membri di diritto del Comitato Tecnico Scientifico Autori dell’Abitare di Re Mind e daranno in questo ambito contributi di idee.

Moderatore della premiazione: Alessandro Galimberti, “Buona Pratica 2020 Sezione Giornali Economici e Normativi” e Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.
Il perché del premio:
Massimo Santucci, direttore NewsReminder:
“in uno stato di emergenza come quello che stiamo vivendo non c’è un clima di festa nel consegnare dei riconoscimenti, ma sentiamo ancora di più la responsabilità di dare i premi a chi mette cuore e mente in quello che fa, essendo esempio anche per gli altri”.

Carlo Corazza, direttore dell’ufficio per l’Italia del Parlamento Europeo: “le buone pratiche a livello europeo sono la strada per rafforzare una comune strategia contro la pandemia e creare una base sinergica di iniziative tra gli stati membri capace di portare ad una graduale ripresa economica. Solo da questa unità di intenti si potrà uscire rafforzati dopo l’emergenza sanitaria che ha colpito profondamente tutti gli stati dell‘unione.
Buone pratiche sull’abitare che sono oggetto di approfondimenti tra Parlamento Europeo e Re Mind Immobiliare specie per quanto attiene i temi della rigenerazione urbana, della green economy, la messa in sicurezza dei territori e delle città e dei relativi immobili e impianti.
Più in generale, la collaborazione tra il Parlamento Europeo – Ufficio Italia e il nuovo progetto editoriale NewsReminder è volta a valorizzare le buone pratiche dei settori dell’informazione, della cultura e dell’economia, istituendo i premi buone pratiche che sono stati valutati da una giuria multidisciplinare presieduta da Franco Mencarelli (consigliere della corte dei conti a.r.) dove partecipa anche Paolo Crisafi, l’attivo presidente di e Re Mind Filiera Immobiliare che è tra i principali fondatori delle best practices in Italia”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts