“Gli sforzi sono tanti in generale, e in questo momento di crisi lo sono ancora di più. Mi occupo di formazione e per me questo significa dare competenze e valori specifici, ponendo il focus sul tema della multidisciplinarietà, tematica cardine soprattutto nel settore turistico, mia area di competenza. Ricordiamocelo sempre: il turismo è cultura ed è società. È allora ancora più importante, in un momento drammatico come questo, aprire la menti e alleggerire i cuori. Dobbiamo affrontare le nuove sfide che verranno con uno spirito nuovo e con valori nuovi, in riferimento anche a quella che sarà una diversa domanda turistica. Dobbiamo essere pronti, in termini di competenze di base e manageriali, ponendo l’attenzione in modo specifico sui valori che caratterizzano il nostro Paese. Dobbiamo guardare non solo all’economia, ma anche ai territori, all’ambiente, alla ricchezza storica, artistica e sociale che ci contraddistingue. Le parole chiave sono quindi economia, scienze sociali ed etica. Uniti ce la faremo.”
Related Posts
Alessandro Galimberti: “Scegliamo con cura gli interlocutori e le fonti da presentare all’opinione pubblica”
“Ritengo che questa crisi pandemica abbia investito ogni singolo aspetto delle nostre vite, toccando tanto le corse della…
Francesca De Sanctis: “Collaborazione e Incontro tra Istituzioni e Imprese”
“Grazie per il premio, quello che vorrei dire anche io sono due parole che ho sentito spesso in…
Daniel Buaron: “Importante Creare Investitori Italiani di Dimensione”
“Ringrazio Carlo Corazza e Paolo Crisafi per il premio e sono contento di avere un’occasione per poter fare…
Paolo Crisafi (Remind): “L’unico Immobiliare possibile è in Armonia con il Creato”
Non sempre accade di poter avere un incontro tanto atteso e da cui tanto ci si aspetta. Mentre…