Angela Marino: “Empatia e Trasparenza per una Comunicazione Responsabile”

“Sono veramente grata di aver ricevuto il premio internazionale Buone Pratiche, settore informazione. Vorrei ringraziare Newsreminder, nella persona del presidente del comitato editoriale del progetto, Paolo Crisafi e Carlo Corazza, direttore del Parlamento Europeo Ufficio Italia.

Oggi più che mai, in un periodo storico di crisi e alle soglie di una rinascita che richiederà dolore e fatica, il ruolo del giornalista richiede senso di responsabilità e dedizione. Rappresentare ai nostri lettori il cambiamento storico cui siamo di fronte, quello di una società attraversata da una pandemia globale senza precedenti, ci impone, come mai prima d’ora, di raccontare con empatia, trasparenza e schiettezza quanto accade intorno a noi.

Quello che auspico e al quale dedico i miei sforzi è un nuovo linguaggio in grado di comunicare con immediatezza e senza ampollosa retorica ai nostri lettori. Arrivare diritti al cuore delle persone, perché l’informazione corre veloce, dare ai fatti colore e bidimensionalità, per accorciare le distanze e spezzare l’isolamento, questa deve essere la nostra sfida. Le circostanze ci hanno diviso, le parole devono unirci”.

Angela Marino (Scrittrice e Giornalista Fanpage)
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts