Leonardo Becchetti (Prof. Ord. Economia Politica Università Roma Tor Vergata): “Instauriamo Circoli Virtuosi tra Turismo ed Economia”

Nell’ambito del Think Tank Remind “La Bellezza Salverà il Mondo – Natale di Roma” è intervenuto Leonardo Becchetti, professore ordinario di Economia all’università di Roma Tor Vergata, che ha affermato:

“La frontiera attuale degli studi delle scienze sociali indica come gli esseri umani siano essenzialmente cercatori di significato. La risposta a questa domanda di senso rappresenta dunque una delle attività più importanti dal punto di vista sociale ed economico. La cultura e la bellezza sono essenzialmente risposte alla domanda di significato e come tali destinate ad avere un ruolo sempre più centrale nell’economia e nella società del futuro.

Per questo motivo mi preme mettere in evidenza come sia possibile costruire su questa base circoli virtuosi tra tutela del genius loci dei territori, sostenibilità ambientale e valore turistico ed economico in grado di realizzare circuiti di creazione di valore sostenibile”.

Leonardo Becchetti, (Prof. Ord. Economia Politica Università Roma Tor Vergata)
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts