Virginia Raggi (Sindaca di Roma Capitale): “Ripartiamo dalla Cultura per Valorizzare il nostro Patrimonio Unico nel suo Genere”

Nell’ambito del Think Tank Remind “La Bellezza Salverà il Mondo – Natale di Roma” è intervenuta la Sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi, che ha così affermato:

“Buon pomeriggio a tutti,

ringrazio Carlo Corazza (Rappresentante in Italia del Parlamento Europeo) e Paolo Crisafi (Presidente di Remind) per aver organizzato questo importante Think Tank in occasione del Natale di Roma. Saluto chiaramente chi interverrà dopo di me e chi ci sta seguendo in questo momento in streaming.

Dopo oltre un anno dall’inizio della pandemia abbiamo oggi una certezza: dobbiamo ripartire e trovare insieme nuove strade unendo le forze. Dobbiamo valorizzare le nostre eccellenze a partire dai beni culturali, i monumenti, i musei, che rappresentano la nostra storia e sono di fatto l’essenza della nostra identità.

Il titolo che avete scelto è “La bellezza salverà il mondo”. Se questo è vero, e io lo credo, Roma gioca un ruolo fondamentale in questa idea di rinascita.

Dalla nostra cultura possiamo partire per ragionare su una crescita che valorizzi il patrimonio unico di cui la nostra città dispone.

Per superare l’emergenza economica, nata evidentemente da quella sanitaria, è però necessario condividere idee, progetti, ascoltarci, confrontarci, e trovare davvero insieme una strada nuova.

Sono certa che insieme ci riusciremo.

Grazie a tutti e buon lavoro”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts