Giovanni Savio al Think Tank Remind “Politiche Industriali in Armonia con il Creato”

Al Think Tank Remind “Politiche Industriali per lo Sviluppo e la Messa in Sicurezza dei Territori e delle Città per il Benessere delle Persone in Armonia con il Creato”, è intervenuto Giovanni Savio (Global CEO Planet Smart City, C.D. all’Innovazione e alla Digitalizzazione Remind) che ha così dichiarato:

“Fondata nel 2015 da Giovanni Savio e Susanna Marchionni, esperti nel settore immobiliare, e presieduta dal fisico e imprenditore Stefano Buono, Planet Smart City ha un obiettivo: offrire a tutti l’opportunità  di vivere in case migliori con servizi innovativi. Planet Smart City collabora con costruttori di tutto il mondo per rivitalizzare le comunità esistenti attraverso tecnologie intelligenti e opera anche in paesi con grande deficit abitativo. A livello globale, Planet Smart City diffonde il proprio know-how, rispettando e mantenendo la cultura e le esigenze locali, disegnando progetti che creano comunità e favoriscono le relazioni umane.

In Italia, a Torino, Planet Smart City ha il proprio centro di competenza per le tecnologie intelligenti e la loro applicazione ai progetti: Planet Idea, completamente dedicato alla ricerca e alla pianificazione di città e quartieri intelligenti.

Concepito per dare una risposta organica alla richiesta di progetti smart, il competence center è un osservatorio, che monitora costantemente il mercato, cercando prodotti, servizi e best practice con un elevato TRL (technology readiness level), cioè immediatamente disponibili e affidabili. Il catalogo di soluzioni smart ad oggi ha più di 200 soluzioni in quattro macro aree (ambiente, pianificazione e architettura, sistemi tecnologici, innovazione sociale) che vengono applicate in base alle esigenze di ciascun progetto e delle comunità, da un team di oltre 200 professionisti, con una visione a 360°, per affrontare in modo olistico il tema Smart City”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts