Think Tank Re Mind 11 Novembre 2019 – Tavolo Finanza, Immobiliare e Cultura per promuovere l’Arte

Il mondo della finanza e della cultura si è riunito a Roma per la chiusura della mostra itinerante, aperta il 24 ottobre, “Finissage” di Monica Cembrola for Art Foundation, dedicata a due artisti etiopi di crescente importanza internazionale. Attraverso la fotografia, con opere già esposte al Museo MAXXI, per Michael Tsegaye, il disegno e la pittura, per Dawit Abebe.

I due artisti raccontano le contraddizioni del mondo contemporaneo, offrendo al pubblico occidentale un assaggio dei cambiamenti che in maniera (più o meno) evidente stanno mutando il volto di un intero continente.

“La creatività africana ha finalmente conquistato il cuore e la mente dei collezionisti internazionali. Una nuova Era è iniziata per l’arte contemporanea africana”, spiega Monica Cembrola.

I proventi derivanti dalle vendite delle opere sono in parte devoluti alla costituzione di borse di studio e residenze per artisti emergenti.

Tra i presenti Matilde Bernabei, Roberto Bilotti, Paolo Crisafi, Angela Dalmazio, Manfredi Lefebvre, Fabrizio Palermo, Cecilia Primerano, Daniela Porro ed Elisabetta Tizzoni che vanno a costituire un tavolo permanente di scambio multidisciplinare di competenze per rendere sempre più l’arte alla portata di tutti. “Ho ritenuto circondarmi di personalità della finanza, dell’Immobiliare e dell’arte – sottolinea Cembrola – per favorire sempre più lo scambio e la crescita di competenze tra questi settori eccellenza del Made in Italy

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts