Ekaterina Bakanova riceve il premio dalla S.G. Fondazione “Giuseppe Sciacca”

“Premio Sciacca” a Ekaterina Bakanova, stella italiana della musica lirica. Alla presenza del Questore di Roma Mario Della Cioppa presso l’Aula Giulio Cesare di Roma Capitale e’ stato conferito alla soprano Ekaterina Bakanova e direttore area cultura Remind (www.filieraimmobiliareremind.it) il premio quale stella italiana della musica lirica da parte della Segretaria Generale della Fondazione Giuseppe Sciacca Vasiliki Bafataki. Il riconoscimento e’ stato assegnato all’artista Ekaterina Bakanova in virtù delle sue doti canore e del suo impegno nel rappresentare la cultura italiana nel mondo.

Il Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca” vuole farsi interprete della voce di ogni essere umano la cui soprannaturale dignità viene talvolta misconosciuta e violata; e allo stesso tempo ricordare la figura di Giuseppe Sciacca, che per le nuove generazioni, come tutti i premiati, è un esempio e modello da seguire in un’epoca come la nostra contraddistinta da una forte crisi di identità del mondo giovanile.

Mario Della Cioppa, Questore di Roma
Mario Della Cioppa, Questore di Roma

Ekaterina Bakanova (www.ekaterinabakanova.com) ha così commentato:”Dedico il Premio Internazionale Giuseppe Sciacca nel ricordo dei morti negli attentati dell’11 settembre. Una data importante che ci richiama alla fratellanza e alla speranza. La lirica, l’arte e in generale la cultura rappresentano strumenti di amore fondamentali per il nostro vivere”

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts