Marco Mari nel Comitato Esperti per il supporto al G20 Ambiente: un rappresentante qualificato delle Filiere Immobiliare e Edilizia

Il G20 è il foro internazionale che riunisce le principali economie del mondo: i Paesi che ne fanno parte rappresentano più del 80% del PIL mondiale, il 75% del commercio globale e il 60% della popolazione del pianeta.

“Sono onorato di poter contribuire al G20 Ambiente in supporto all’Alto rappresentate del Ministro dell’Ambiente, Dott.ssa Laura D’aprile, neo Direttore Generale per l’Economia Circolare al MATTM – ha dichiarato l’Ing. Mari membro del Comitato Scientifico di ReMIND Filiera Immobiliare – “Gli obiettivi del G20 che quest’anno sarà a presidenza italiana, poggiano su chiari pilastri: People, Planet, Prosperity, Public Health. Una opportunità unica per avviare finalmente una discussione internazionale a guida italiana e immaginare un nuovo modello di sviluppo agendo anche e sopratutto sulla trasformazione nelle filiere Edilizia e Immobiliare ed orientarle a un concreto sviluppo sostenibile capace di porre al centro la persona e al contempo di raggiungere il necessario equilibrio con il creato.“

Il Gruppo di Esperti presieduto dalla Dott.ssa D’Aprile, oltre dall’Ing. Mari, è costituito da importanti competenze rappresentare dal Prof. Franco Cotana, dal Prof. Leonardo Becchetti, dal Prof. Tullio Scovazzi, dal Prof. Fabio Fava, dal Prof. Piergiuseppe Morone, dal Dott. Giuseppe Lanzi e dal Dott. Andrea Marchesini Reggiani.
Il coordinamento con le varie Direzioni Ministeriali coinvolte verrà garantito dal Dott. Ottavio Di Bella con funzioni vicarie e dai Dott.ri Vittorio De Cristoforo, Teresa Federico e Roberto Giangreco. Ai lavori parteciperà anche il Consigliere Diplomatico del Ministro dell’Ambiente.

Total
330
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts