Onori a Jean-Paul Fitoussi, Faro dell’Economia

Economista e docente francese Jean-Paul Fitoussi, da sempre impegnato a creare ponti e sinergie fra il suo pensiero e quello di chi la pensava diversamente mettendo al servizio della ricerca e della didattica la sua alta professionalità assolvendo sempre al ruolo di osservatore libero e attento alle dinamiche economiche globali.

Sostenitore della linea svolta con grande intelligenza a capo della BCE da Mario Draghi, ha condiviso pienamente le politiche finalizzate al sostegno dell’area europea senza alcun Paese dominante. Acuto analista, libero da pregiudizi e ideologie, ha anteposto la lucidità delle sue intuizioni a qualsiasi interesse di parte confrontandosi con libertà e dinamismo con le problematiche più profonde a livello economico.


Da anni ormai presente anche in Italia con vero amore per il nostro Paese, era stato recentemente insignito del Premio Internazionale Buone Pratiche assegnato da Remind in collaborazione con il Parlamento Europeo Ufficio Italia. Per le sue straordinarie competenze e il contributo a favore dell’Economia era stata avviata da Remind la richiesta per la cittadinanza italiana onoraria, alla quale teneva in particolare modo sentendosi parte integrale del nostro Paese e italiano di adozione. Il suo sorriso sarà per sempre un faro che illuminerà il percorso di tutti noi e delle nuove generazioni

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts
Leggi di più

Assemblea Ania 2021

Maria Bianca Farina, Presidente Ania ha aperto i lavori dell’Assemblea: “Saluto e ringrazio il Presidente del Consiglio dei…