Mauro Masi al Premio Internazionale Buone Pratiche 2022

Mauro Masi, Presidente di Consap e di Banca del Fucino, commentando l’edizione del 13 Giugno 2022 del Premio Internazionale Buone Pratiche NewsRemind in collaborazione con il Parlamento Europeo Ufficio Italia, ha detto:

“Ricevo il “Premio Internazionale per le buone pratiche” ideato da Paolo Crisafi e promosso da Carlo Corazza – che ringrazio di cuore – con grande soddisfazione ed orgoglio. Ma al di la della soddisfazione personale e del, lasciatemelo dire, legittimo orgoglio voglio pensare che questo Premio sia anche un premio a chi – come me – ha percorso tanti anni di carriera nel settore Pubblico a servizio delle nostre Istituzioni e del nostro Paese.

Un servizio allo Stato il cui significato per le più giovani generazioni ho visto, purtroppo, scemare negli ultimi anni e che invece dovrebbe essere proprio oggi – in un mondo segnato dal ritorno di calamita antiche come pandemie e guerre – più forte che mai.

Dobbiamo impegnarci, perché torni più forte che mai. E allora, in quest’ottica, mi piace credere che il Premio offerto alla mia persona possa essere un piccolo segnale voluto dagli ideatori dell’evento proprio in questa direzione; un piccolo mattone in una costruzione che deve essere oggi più che mai solida e forte.

Per me e un nuovo ed importante stimolo ad andare ancora avanti nel cercare di creare spazi di condivisione e civismo in una modernità tanto complessa e articolata.

Ancora un grazie di cuore a tutti voi.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts