Enrico Saluzzi al Premio Internazionale Buone Pratiche 2022

Enrico Saluzzi, Responsabile Sviluppi dell’Offerta Informativa e Corporate – Reti e Piattaforme Rai, commentando l’edizione del 13 Giugno 2022 del Premio Internazionale Buone Pratiche NewsRemind in collaborazione con il Parlamento Europeo Ufficio Italia, ha detto:

“Buongiorno a tutti, è con immenso piacere che ricevo il Premio Internazionale delle Buone Pratiche ideato e promosso da Paolo Crisafi Presidente Remind e Newsremind e Carlo Corazza Direttore del Parlamento Europeo Ufficio Italia, che ringrazio sinceramente.
Mi sento inoltre di ringraziare tutte le donne e gli uomini che lavorano con me nell’implementazione e miglioramento del Prodotto Digitale RAI, specificatamente nei prodotti di Offerta Informativa come RaiNews.it e TGR.it
È evidente come Internet stia cambiando la nostra società dall’inizio del millennio attraverso l’accesso alle informazioni ed alla conoscenza e come, con un semplice gesto sul nostro smartphone, possiamo risolvere qualsiasi dubbio ci venga in mente ed accedere a tutti i portali di informazione.
L’attuale contesto macroeconomico ci pone però di fronte a delle sfide da affrontare come intero sistema Paese, ed in tale situazione il settore tecnologico è uno dei cardini su cui incentrare il futuro delle nostre eccellenze.
I prossimi anni saranno quelli in cui la tecnologia sarà di supporto alla sostenibilità, che dovrà non solo migliorare la qualità della nostra vita, ma dovrà migliorare anche la qualità del pianeta in cui viviamo: la transizione ecologica e digitale sarà uno dei mercati di maggiore impatto economico con un’opportunità di investimento stimata a 50 trilioni di dollari.
Le nostre Buone Pratiche saranno quindi quelle di continuare a guardare “oltre l’orizzonte” con l’obiettivo di guidare l’ambito tecnologico italiano ed europeo verso una economia che possa migliorare sia noi stessi che il paese in cui viviamo. Lavoriamo tutti i giorni per questo e continueremo a farlo sempre con spirito di miglioramento.”

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts