Cecilia Ferrara al Premio Internazionale Buone Pratiche 2022

Cecilia Ferrara, Redazione Ansa, commentando l’edizione del 13 Giugno 2022 del Premio Internazionale Buone Pratiche NewsRemind in collaborazione con il Parlamento Europeo Ufficio Italia, ha detto:

“Sono molto felice di ricevere il Premio Internazionale per le Buone Pratiche e ringrazio sentitamente Carlo Corazza, direttore del Parlamento Europeo in Italia e Paolo Crisafi, presidente di Remind e NewsRemind per avermi incluso nella sezione informazione del premio. Noi cronisti non siamo abituati a stare sotto i riflettori ma piuttosto cerchiamo di portare alla luce le notizie e le storie che troppo spesso vengono dimenticate e cerchiamo di fare al meglio un servizio di pubblica utilità per tenere informati i cittadini il più correttamente possibile.
Un compito questo che negli ultimi tre anni ormai è diventato sempre più complicato sia per i rischi personali che abbiamo corso andando in giro ai tempi dei lockdown con una pandemia che fermava il mondo intero, ma anche per la moltiplicazione di fonti di informazione inattendibili che ormai raggiungono i cittadini tramite i social network e che sono supportati da una rete di informatori non qualificati che puntano al clickbait e al sensazionalismo. In alcuni casi questo ha portato ad estreme conseguenze, penso alle manifestazioni dei no vax a Roma o all’assalto a Capitol Hill. Per chi invece da anni lavora a fondo sulle notizie è sempre più difficile sfuggire alla polarizzazione che viene chiesta spesso anche dal sistema mediatico sempre più mischiato con l’infotainment. Anche per questo è doppiamente apprezzato un premio che valorizza chi lavora nel campo dell’informazione con coscienza per quanto possibile.”

Total
18
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts