Paolo Crisafi, Presidente Remind & NewsRemind, commentando l’edizione del 13 Giugno 2022 del Premio Internazionale Buone Pratiche NewsRemind in collaborazione con il Parlamento Europeo Ufficio Italia, ha detto:
“In uno stato di crisi sanitaria come quella da cui stiamo uscendo, unitamente allo stato di emergenza per la guerra, sentiamo la grande responsabilità di conferire un riconoscimento a chi mette cuore e mente in quello che fa, diventando un esempio anche per gli altri.
È in quest’ottica da intendere l’iniziativa del “Premio Internazionale Buone Pratiche” promossa da NewsRemind in collaborazione con il Parlamento Europeo – Ufficio Italia, tesa a far emergere le iniziative più lodevoli, le esperienze guida al fine di indicare il percorso che ognuno, nella propria area di competenza, può intraprendere per contribuire alla ripartenza economica, sociale e civile del nostro Paese.
Con i Premi Internazionali Buone Pratiche siamo testimoni – vogliamo esserlo sempre più – del grande patrimonio di professionalità e impegno che proviene da vasti settori del Paese.
Un patrimonio spesso silenzioso, tacito, silente, composto da una filiera di donne e uomini di prim’ordine che offrono quotidiani esempi di impegno e altruismo. Con i Premi Internazionali Buone Pratiche diamo dunque voce a questa “foresta silenziosa” che cresce, così forte e determinata, diamo la giusta rilevanza e la doverosa ribalta e tanti esempi di alta professionalità e impegno ideale e lavorativo”.