Michela Favaro al think tank Remind “Insieme per la Pace nel Mondo – Giornata Internazionale della Pace”

E’ intervenuta al think tank Remind “Insieme per la Pace nel Mondo – Giornata Internazionale della Pace” del 21 settembre 2022 Michela Favaro, Vicesindaco del Comune di Torino, che ha così dichiarato:

“La Città di Torino da tempo ha attivato in modo strutturale una serie di programmi ed interventi che ne testimoniano la particolare sensibilità verso i problemi della pace, del disarmo, della conoscenza tra i popoli, dell’intercultura e della cooperazione con i Paesi in Via di Sviluppo.

A Torino è forte la tradizione dell’innovazione sociale volta all’inclusione a partire dai Santi Sociali che nell’Ottocento hanno svolto la loro attività caritativa nell’aiuto in una Torino ancora quasi priva di assistenza pubblica. Abbiamo avuto un esempio concreto con l’Emergenza della Guerra in Ucraina dove molti enti del Terzo Settore e Ong si sono attivate per far fronte alla situazione. Un esempio tra tutti è l’Arsenale della Pace, sede del Sermig che con Ernesto Olivero da 58 anni opera attivamente a Torino.”

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts