Filomena Maggino (Presidente Cabina Benessere Italia): “Perseguiamo l’armonia e accogliamo la diversità”

“Bellezza come estetica, come forma, come pittura e bellezza come patrimonio. Un patrimonio che non deve essere visto solo come una risorsa nel senso di “petrolio”, come lo definiscono alcuni, ma come valore comune, come progetto per migliorare la vita delle persone, per porle in armonia con l’ambiente, con la comunità, con il Creato. In ultima istanza, quindi, Bellezza come armonia.
In linea con questo assunto, al centro della nostra azione, come Cabina di Regia Benessere Italia, vi è l’impegno per raggiungere un benessere integrale e sistemico, tanto dei cittadini, quanto di tutti quei turisti che ogni giorno arrivano nel nostro Paese per visitare le nostre bellezze.
In quest’ottica il “benessere” è dato non solo da una adeguata valorizzazione del nostro patrimonio artistico e culturale, ma anche, appunto, dal nostro senso di armonia con ciò che ci circonda, che fonda le nostre relazioni e che ci pone in contatto con la nostra Madre Terra.
Adoperiamoci per lavorare in questa direzione e perseguiamo l’armonia, superando l’omologazione e accogliendo tutta la nostra variegata diversità”.

Filomena Maggino (Presidente della Cabina di Regia Benessere Italia – Palazzo Chigi)
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts