Ekaterina Bakanova: “La Bellezza come occasione ineguagliabile di sviluppo economico e di crescita civile e sociale” 

“Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Ekaterina Bakanova, sono Direttore Area Cultura di Remind, oltre ad essere un soprano internazionale.

Sono contenta di partecipare a questo importante Think Tank e di aver dato il mio contributo artistico nell’’organizzazione. Oggi sono presenti le eccellenze italiane non soltanto dal mondo della cultura ma anche della politica, del turismo  e della economia.

Provenendo dal mondo dell´arte, mi trovo fortemente d´accordo con l’assunto e l´opinione che la “bellezza“, nel senso di cultura ed esperienza  artistica, sia un occasione ineguagliabile di sviluppo economico e di crescita civile e sociale.

Ritengo infatti sottolineare che l´educazione, la formazione e l´istruzione siano i principi  ed obbiettivi fondamentali da cui ripartire per superare insieme questa crisi drammatica.

Condivido completamente il punto di vista dell´Assessora della Cultura di Roma Lorenza Fruci che proprio i bambini sono un segmento della popolazione che necessita di una attenzione particolare; perché l´amore del bello porta in sè l’amore per il Creato, concetti fondamenti da insegnare e condividere con i giovani. L´educazione del “bello“ dovrebbe essere uno dei pilastri  piú importanti  ed essenziali  della formazione di ogni persona.

Negli ultimi mesi della pandemia sono stata fortunata di poter continuare la mia attivitá artistica ed ho eseguito spettacoli per la maggior parte all´estero in Spagna ed in Svizzera da dove sono rientrata recentemente. Ho cantato nei teatri che sono riusciti nonostante delle restrizioni ad andare avanti con le produzioni e nel rispetto delle regole Covid . Dalle ultime notizie sempre che presto sarà possibile anche per la mia adorata e amata ´Italia prendendo spunto da questi  paesi.

Noi tutti che siamo artisti aspettiamo il giorno della riapertura dei teatri il 26 Aprile e mi auguro con tutto il cuore  che diventi un percorso solido, stabile e non sia piú interrotto.  Il mio impegno come Direttore Cultura sarà di dare il mio contrbuto perché ciò  avvenga.”

Ekaterina Bakanova (Direttore Cultura Remind)
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts