Ludovica Casellati: “Un’abitudine nella direzione della sostenibilità è un servizio a noi stessi e alla società”

“Ringrazio tutti per questo bellissimo premio, mi riempie di gioia, essendo questo il riconoscimento di un impegno che quest’anno è stato ancora più forte e sentito. La passione per lo scrivere l’ho sempre avuta, ma quando a un certo punto della mia vita sono passata del mondo della comunicazione e della televisione a quello del turismo sostenibile, ho deciso di trasformarla in un libro che raccontasse della mia esperienza.

Sono letteralmente saltata in sella a una bicicletta e mi sono dedicata all’ideazione di iniziative nel campo della mobilità e del turismo sostenibile, quali per esempio l’oscar italiano del cicloturismo, e impegnandomi, appunto, nel mettere nero su bianco il mio impegno su questo fronte.

Questo periodo di crisi ci ha fatto capire quanto sia ancora più importante oggi che ognuno di noi introduca un comportamento nel proprio quotidiano che vada nella direzione della sostenibilità. Ripeto, oggi più che mai, perché se riusciamo a radicare in un momento difficile come questo una buona abitudine in questo senso, allora avremmo fatto un servizio a noi stessi e alla società.”

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts