“Ringrazio lusingata NewsReminder e il Parlamento Europeo Ufficio Italia per l’importante riconoscimento tanto più gradito perché pone l’accento sulla necessità di un’informazione che sia sempre più chiara e trasparente. In questo anno difficile, stando quotidianamente a contatto con gli ascoltatori di Radio3, ho potuto constatare come questo bisogno sia aumentato in maniera esponenziale. Da noi addetti ai lavori ci si aspetta il racconto dei fatti nella loro completezza, senza omettere particolari che potrebbero essere determinanti e senza tranciare né giudizi né previsioni. Ma ci si aspetta anche una diversa qualità dell’informazione: più attenta al linguaggio, al tono, alla profondità, alla complessità di una realtà sempre più ampia. Mai come in questo anno abbiamo visto come campi apparentemente distanti siano collegati tra loro, e questa varietà possiamo riempirla, coglierla come una opportunità per arricchire il nostro lavoro, i nostri saperi. La radio è agile e intima, favorisce l’ascolto e il dialogo, è di chi la fa e di chi l’ascolta. La sua capacità di trasformarsi – basta guardare al successo dei podcast – mostra spero una strada interessante per il futuro dell’informazione”.
Related Posts
Paola Lunghini: “Immobiliare italiano: Real Estate internazionale”
“Ho iniziato ad occuparmi di Real Estate alla fine degli anni ’70. Un termine, quello di ‘Real Estate’…
Enzo D’Elia: “Le Buone Pratiche come Agenzia Letteraria”
“Noi agenti letterari lavoriamo dietro le quinte, e lavoriamo con volontà di sacrificio, per fornire un prodotto d’eccellenza…
Cesare Ferrero: “Maggiore Spazio = Maggiore Comfort? Una riflessione per il Futuro”
“Buongiorno, grazie di avermi coinvolto in questa giornata e grazie per il premio. Io ho un’esperienza un po’…
L’Hotel de la Ville di Roma: “Buona Pratica 2020”
“Gentilissimi, con estremo orgoglio e gratitudine apprendo del conferimento di un titolo così prestigioso, quale il Premio Buone…