Marco Mari alle “Giornate Remind della Bellezza & della Terra”

Marco Mari, Consigliere Delegato per la sostenibilità e l’ambiente costruito Remind e Presidente GBC Italia ha partecipato alle “Giornate Remind della Bellezza & della Terra” sui “10 Comandamenti Verdi della <<Laudato Si’>>”.

Mari ha affermato:

“Siamo di fronte ad un grande cambiamento del modo di progettare, costruire e gestire i luoghi in cui viviamo. La consapevolezza di un approccio integrato al “sistema edificio” che coniughi al contempo aspetti di resilienza, sostenibilità e salubrità, sta modificando drasticamente la cultura dell’abitare e l’economia delle filiere edilizia e immobiliare. 

Non dobbiamo scegliere tra salute pubblica, minor impatto ambientale e un’economia sana, perché il futuro ci impone soluzioni più eque, inclusive e innovative per garantire la fiducia delle persone nel sentirsi al sicuro e in salute negli spazi in cui vivono, lavorano, apprendono e giocano. 

Siamo oggi nella necessità di muovere passi avanti concreti partendo dalle migliori esperienze nazionali e internazionali, in questo l’Italia può giocare un ruolo leader in Europa, ad esempio, partendo dalla riqualificazione e restauro sostenibile degli edifici storici, completando in modo autentico il paradigma anglosassone della riqualificazione energetico-ambientale con la valenza culturale dell’edilizia storica. 

Plaudiamo al contributo fornito dal think tank di Remind Filiera Immobiliare perchè riteniamo che la sfida che ci attende potremo vincerla solo assieme. Uno sforzo corale al quale siamo lieti e orgogliosi di poter contribuire”.

Total
77
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts