Don Davide Banzato alle “Giornate Remind della Bellezza & della Terra”

Don Davide Banzato, Sacerdote Missionario della Misericordia, Scrittore e Conduttore Televisivo, è intervenuto alle “Giornate Remind della Bellezza & della Terra” così affermando:

“C’è un legame fondamentale tra l’individuo e l’ambiente che prescinde dalla cultura e dalla religione, e che è per noi fondativo. Questo rapporto è al centro dell’enciclica della <<Laudato Si’>> del Santo Padre, ineliminabile presupposto di un patto educativo globale a cui, sia i credenti che i non credenti, possano aderire per lo sviluppo di un’etica condivisa.

Siamo tutti uguali, abbiamo gli stessi bisogni, gli stessi diritti, ma anche gli stessi doveri. Tutti noi abitiamo in una “casa comune”, di cui non siamo proprietari ma solamente amministratori e, rispetto alla cui cura e amministrazione, un giorno, dovremo rispondere.
Penso quindi che sia principalmente questo rapporto inscindibile con l’ambiente che ci circonda, con il “fratello” e la “sorella”, che ci debba richiamare alla responsabilità di costruire un mondo nuovo, un mondo migliore, in armonia con il Creato”.

 

Total
13
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts