Think Tank Re Mind 18 Ottobre 2019 – Giornata dedicata alle calamità

Remind Filiera Immobiliare è stato trai promotori del convegno che si è svolto ad Ischia -uno dei luoghi simbolo della ricostruzione – relativo alle “tecniche tradizionali e innovative per il miglioramento e l’adeguamento sismico degli edifici”. Ciò in linea con il progetto associativo di Remind sulla sicurezza della popolazione, degli immobili-territori e degli investimenti.

Nella giornata dedicata alle calamità è intervenuto in qualità di Vice Presidente Anaci Napoli e Delegato Remind, Mimmo Valle facendo presente che “Anaci – Amministratori di Condomini e Remind – Filiera Immobiliare sono vicini alle vittime dei terremoti e delle altre calamità naturali e collaborano insieme per l’applicazione delle “buone pratiche” per la sicurezza della popolazione, degli immobili e degli investimenti. Porgo i saluti del presidente Remind Prof. Paolo Crisafi e del presidente Anaci Ing. Francesco Burrelli per ringraziare gli altri organizzatori e promotori di questa importante giornata.

La professionalità di tutta la filiera industriale e Manifatturiera dell’Immobiliare e degli amministratori di condominio in particolare è attenta a tutti i temi della ricostruzione in chiave di “Smart city”, ma bisogna fare di più, bisogna porre in essere in via preventiva le basi per avere un mattone sempre più sicuro e Remind ha attivato tavoli con istituzioni, associazioni, esperti e operatori per confrontarci e trovare le migliori soluzioni.

Tavoli che vogliamo attivare anche qui sul territorio insieme all’avvocato Francesco Napolitano – Responsabile Area Locale Remind”.

Tali temi continueranno ad essere approfonditi dal tavolo Remind con Ania, Abi, Fpc-Anci, Oice e le altre sigle interessate unitamente alle forze politiche di governo e di opposizione.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts