Think Tank Re Mind 5 Novembre 2019 – Riunione Gruppo di Lavoro Straordinario Green Economy

Si è riunito il Gruppo di Lavoro Straordinario Green Economy di Remind Filiera Industriale e Manifatturiera dell’Immobiliare alla presenza dei direttori di area avv. prof. Antonella Illuminati e avv. Antonio Francesco Certomà.

I contenuti degli approfondimenti svoltosi durante il meeting sono stati messi a disposizione della Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli alla quale il presidente Remind Paolo Crisafi ha anche reiterato la preoccupazione per quanto attiene l’articolo 68 sulle locazioni passive della PA. Al riguardo la Ministra De Micheli ha dato una apertura a rivedere l’impatto sull’Immobiliare delle misure sulle locazioni passive della PA facendo presente che continuerà il dialogo con Remind per condividere i temi della messa in sicurezza e ammodernamento del territorio e delle città con le professionalità della Filiera Industriale e Manifatturiera dell’Immobiliare, e precisando:“ è un a priorità assoluta la sicurezza delle città e dei territori; sarà mia cura verificare dove sia possibile migliorare le misure contenute nella legge di bilancio e le locazioni passive della PA in particolare.

Quest’ultima misura è nata con obiettivi di spending review, ed è stata già migliorata rispetto le prime ipotesi, avendo indicato l’esercizio di una opzione e non un obbligo, ma ugualmente bisogna guardare maggiormente l’impatto della misura sull’immobiliare e sugli investimenti.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts