Think Tank Re Mind 19 Novembre 2019 – Confronto tra Remind e Governo per la sicurezza di impianti e finanziaria degli immobili e territori

Si è tenuto un incontro tra la segreteria tecnica del sottosegretario di Stato per i Rapporti con il Parlamento Gianluca Castaldi, coordinata da Nicola Dario, e gli esperti di Remind Filiera Immobiliare, alla presenza del suo presidente Paolo Crisafi.

Nel corso della riunione sono stati trattati i temi di sicurezza degli immobili e del territorio anche alla luce delle recenti calamità che hanno colpito Venezia e Matera. Oltre alle misure dettate dalle emergenze, si continueranno a pianificare possibili interventi di messa in sicurezza del territorio e delle città ipotizzando di sensibilizzare l’Europa, visto anche che Matera è capitale europea della cultura, affinché sia sempre più solidale con l’Italia, per stanziare fondi per limitare il più possibile i rischi data la situazione creatasi.

Sono, quindi, stati declinati i temi della sicurezza: dalla impiantistica degli ascensori a quella tecnica nel suo complesso nella considerazione che è prioritaria la sicurezza delle case, degli uffici, dei condomini e delle città in generale.

Sono stati infine ulteriormente approfonditi i temi della finanza immobiliare relativi ai fondi immobiliari, alle siiq e alle sicaf, che, unitamente alle tematiche delle piccole e medie imprese e del comparto manifatturiero immobiliare, potranno essere oggetto di attenta analisi per il possibile accoglimento anche nel corso della manovra e nei prossimi provvedimenti.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts