Assemblea Ania 2021

Maria Bianca Farina, Presidente Ania ha aperto i lavori dell’Assemblea:

“Saluto e ringrazio il Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi per il Suo messaggio, e, tra i numerosi ospiti in presenza:
il Ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti,
il Presidente dell’IVASS, Federico Signorini,
le Autorità tutte,
i nostri ospiti “fisici” e tutti coloro che ci stanno seguendo in streaming
Noi siamo qui. Noi siamo di nuovo qui.
Ed è la vittoria più bella, quella che deve darci la carica per riprendere tutto il tempo perduto.
Abbiamo sofferto, abbiamo sognato, abbiamo lottato.
Per una volta, tutti insieme.
Il mondo si è fatto piccolo, unito, veloce. L’uomo contro il male, la scienza e la tecnologia contro la paura, l’ignoto, l’arcano vestito da virus. Finalmente la riconquista della libertà, il bene che è primo tra i beni.
Lo dobbiamo a tutti coloro che non ce l’hanno fatta, che hanno sofferto e ci hanno lasciato nella solitudine di un male che ha negato anche il conforto degli affetti più cari.
Nell’emergenza, tutti si sono prodigati.
Un grande ringraziamento a tutti gli operatori della Sanità (medici, infermieri, tecnici) e delle altre categorie che svolgono servizi di pubblica utilità, che mai hanno fatto passi indietro e sono rimasti in prima linea, in condizioni difficili, a combattere questa durissima, lunga battaglia.
Un grazie va anche ai dipendenti delle Compagnie assicurative, agli agenti, ai broker, agli sportelli bancari e postali che in tutto questo periodo sono rimasti sempre operativi e vicini ai clienti. E grazie soprattutto a loro se la diga ha retto. La massiccia e veloce campagna vaccinale in atto ci consentirà, con le dovute cautele, di riconquistare spazi di un quotidiano “più normale”.
Adesso quindi è il momento – ancora una volta insieme, uniti – di ripartire, di ricostruire, di ridare slancio al Paese, di utilizzare al meglio le ingenti risorse che abbiamo a disposizione per costruire un futuro – prossimo e lontano – più sostenibile, più accessibile, più equo.
È questo il tempo della ricostruzione, di rilanciare certo un’economia sfiancata, ma anche di ridisegnare l’impianto stesso di una società complessa che ha mostrato debolezze e insufficienze”.

 

Visiona gli allegati per avere conoscenza dei lavori dell’Assemblea Ania 2021

 

MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MARIO DRAGHI:

Messaggio del Presidente del Consiglio Mario Draghi all’Assemblea _luglio 2021

RELAZIONE DEL PRESIDENTE DI ANIA MARIA BIANCA FARINA:

Relazione Presidente Farina - Assemblea 2021

INTERVENTO DEL PRESIDENTE IVASS:

Intervento presidente Ivass_sintesi RCA

VIDEO DELL’ASSEMBLEA ANIA 2021:

 

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts