Antonino Spirlì all’incontro “GRAND (TOUR)ISMO ITALIA” Remind

All’incontro “GRAND (TOUR)ISMO ITALIA” Remind del 27 settembre 2021 è intervenuto il Presidente Facente Funzioni della regione Calabria Antonino Spirlì che ha così dichiarato:

“La Calabria è una delle Regioni italiane in cui in pochi km si può godere di montagne incantate e di coste rocciose a strapiombo sul mare. Dalle foreste ai laghi, dai parchi nazionali di montagna ai parchi marini, dai borghi storici, veri e propri scrigni di arte e di storia, ai borghi medievali dove ancora oggi si respirano le magiche atmosfere del passato.

La bellezza del nostro mare, le peculiarità delle nostre montagne, la scoperta dei borghi e della loro identità culturale, le bellezze storiche e le eccellenze enogastronomiche, le immensità religiose della nostra terra hanno convinto le famiglie italiane e straniere a trascorrere almeno due settimane di vacanza in territorio calabrese.

L’estate 2021 in Calabria ha registrato un boom di presenze soprattutto nel mese di agosto con la maggior parte dei week-end tutto esaurito, con notevoli benefici per la nostra economia oltre che per l’occupazione giovanile stagionale. Le stime di Demaskopica hanno parlato in Calabria di 981 mila arrivi (+12,1%) e 6,2 milioni di presenze (19,8%) per la stagione turistica estiva 2021. Ciò anche a seguito dell’aiuto concreto offerto dall’amministrazione regionale agli operatori turistici dell’accoglienza fortemente danneggiati dalla pandemia da covid-19 in corso. Dopo lunghe e dure restrizioni sono riprese, nell’assoluto rispetto delle normative anti-covid vigenti che hanno consentito alla Regione di rimanere a tutt’oggi in zona bianca, le feste patronali all’aperto, gli incontri culturali, le manifestazioni in piazza in una terra ricca di storia, di tradizioni e di cultura che speriamo continui ad accogliere turisti anche nella prossima stagione invernale”.

Total
0
Shares
Related Posts