Barbara Casillo (Direttore Generale Aica) che si è così espressa rispetto al Turismo: “Il Decreto PNRR Turismo è un primo passo importante da parte del Governo Draghi e del Ministro Massimo Garavaglia per sostenere le imprese e lo sviluppo del settore. Obiettivi ben centrati, misure ampie e articolate indispensabili per supportare competitività e crescita del settore alberghiero italiano anche se ad oggi restano ancora alcuni aspetti particolarmente rilevanti su cui riteniamo che si possa e debba intervenire. Interventi fondamentali per il rilancio di un comparto fortemente esposto alla concorrenza internazionale che devono avere come obiettivo lo stimolo agli investimenti destinati ad attività di ristrutturazione e riqualificazione. Un’occasione importante per l’immediato e per i prossimi anni, credito d’imposta all’80%, fondo perduto a 100 mila euro, contributo diretto al 35% e Tax Credit Alberghi sono misure utili e importanti ma è necessario ampliare gli stanziamenti per rispondere alle reali esigenze del settore”.
Related Posts
Tommaso Accetta al Simposio Buone Pratiche
Alla premiazione ha fatto seguito una tavola rotonda con Tommaso Accetta (Direttore Area ITC Remind) il quale ha…
Luca Barbareschi al Simposio Buone Pratiche
Luca Barbareschi (Direttore Artistico Teatro Eliseo) che ha proseguito: “Occorre riuscire a fare buone pratiche nella gestione dell’attività…
Patrizia Occhiato al Simposio Buone Pratiche
Patrizia Occhiato (Vice Presidente Sezione Aurea e Associazione Bosco Difesa Grande) che ha tenuto a sostenere come: “Sostenibilità,…
Antonio Marcellino al Simposio Buone Pratiche
Antonio Marcellino (Top Manager dello Spettacolo e Presidente del Conservatorio Santa Cecilia in Roma) che ha fatto presente…