Paolo Crisafi al Webinar Remind “Transizione Ecologica & Trasformazione Digitale”

Al Webinar Remind “Transizione Ecologica & Trasformazione Digitale” è intervenuta Paolo Crisafi (Presidente Remind, NewsRemind & Osservatorio per la Cura della Casa Comune) che ha così dichiarato:

La transizione ecologica e la trasformazione digitale impattano sulla vita delle persone e sulla cultura dell’abitare. Vi sono state tre nuove conquiste: il Parlamento ha approvato la proposta di legge che modifica gli articoli 9 e 41 della Costituzione che ha introdotto la tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi che si legano al diritto alla salute; ciò in linea con i valori contenuti nei 10 Comandamenti Verdi elaborati da Don Josh e promossi da Remind. Sempre il Parlamento ha approvato una iniziativa fortemente sostenuta da Remind e che ha trovato convergenza trasversale relativamente al “Bonus Psicologo”; detto provvedimento prevede uno stanziamento di 20 milioni di euro complessivi di cui la metà per rafforzare le strutture sanitarie e l’altra metà per assistenza psicologica alla popolazione. Vi è stata inoltre la rimodulazione del Superbonus volta ad ottenere la cessione del credito per 3 volte oltre a controlli rigorosi sulle procedure.

Piano nazionale di ripresa e resilienza, rappresenta un’opportunità imperdibile di sviluppo, investimenti e riforme il cui scopo è quello di riprendere un percorso di crescita economica sostenibile e duraturo rimuovendo gli ostacoli che hanno bloccato la crescita italiana negli ultimi decenni. L’azione di rilancio del Piano è guidata dagli obiettivi di policy e interventi connessi ai tre assi strategici condivisi a livello europeo: digitalizzazione e innovazione, transizione ecologica, inclusione sociale.

Ne abbiamo parlato con alcuni esperti del comparto oltre che con Rappresentanti della Regione Lazio con l’obiettivo di comprendere al meglio gli aspetti legati all’impatto di questa situazione sull’economia e sulle persone.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts