Giorgio Mulé al Webinar Remind “La Bellezza Salverà il Mondo – Natale di Roma 2022”

Al Webinar Remind “La Bellezza Salverà il Mondo – Natale di Roma 2022” è intervenuto Giorgio Mulé (Sottosegretario di Stato alla Difesa) che ha così dichiarato:

“Autorità, Signore e Signori, gentili ospiti,

E’ con sincero apprezzamento che desidero far pervenire il mio saluto alla vostra lodevole iniziativa promossa nel contesto della celebrazione del Natale di Roma.

Roma, e capitale eterna di bellezza e cultura: valori assoluti di cui il mondo ha bisogno per ripartire e guardare al futuro con gli occhi della speranza. Ma la bellezza rappresenta anche un’opportunità straordinaria di sviluppo economico e di crescita sociale che dobbiamo cogliere investendo in tutti quei settori strettamente legati al nostro immenso patrimonio culturale.

“D’umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane, ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più nulla da fare al mondo “, affermava Dostoevskij. In tal senso, dalla voce e dall’esperienza degli illustri relatori, rappresentanti delle istituzioni ed esperti del Pubblico e del Privato che prenderanno la parola, sono certo nasceranno progetti costruttivi per lo sviluppo e la sicurezza di Roma e dell’Italia.

Come sottosegretario di Stato alla Difesa sono particolarmente orgoglioso che ii dicastero intervenga attivamente in questi settori, facendosi promotore di una politica sana di ripresa e di rilancio. Un impegno costante e concreto che mettiamo in atto con la realizzazione di progetti virtuosi per l’energia e l’ambiente nella Capitale, cosi come nel resto de! Paese, e un contributo determinante alla sicurezza dei cittadini grazie alle donne e agli uomini di tutte le Forze armate impiegati sul territorio nazionale e all’estero. A Zora, consentitemi, giunga ii ringraziamento e ii riconoscimento per l’importante servizio che svolgono quotidianamente,

Oggi, parlando della “Bellezza salverà il mondo “, il mio pensiero non può non andare a Kiev dove a una guerra insensata che ogni giorno si fascia alle spalle una scia di morte e distruzione, si aggiunge una catastrofe culturale che rischia di cancellare la storia di un popolo.

“Ricordati sempre: la sofferenza passa, la bellezza resta” e l’insegnamento di Renoir. Facciamolo nostro con l’augurio che finisca presto ii conflitto in Ucraina e si possa iniziare a pensare alla ricostruzione e ad un futuro sempre più luminoso e limpido. Non potrebbe esserci modo più bello per festeggiare i 2775 anni della città eterna.

A tutti voi rivolgo il mio più sincero augurio di buon lavoro”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts