Nicola Zingaretti al Webinar Remind “La Bellezza Salverà il Mondo – Natale di Roma 2022”

Al Webinar Remind “La Bellezza Salverà il Mondo – Natale di Roma 2022” è intervenuto Nicola Zingaretti (Presidente della Regione Lazio) che ha così dichiarato:

“Saluto la nuova occasione offerta da Remind e dal suo presidente Paolo Crisafi sui temi della bellezza che si unisce alla ricorrenza del Natale di Roma, in un momento nel quale abbiamo tutti bisogno di motivazioni ed energie positive capaci di rispondere alle criticità che provengono dalle varie emergenze attuali.

Quando sembrava che la pandemia potesse allentare la sua morsa con la fine dello stato di emergenza e la progressiva riapertura delle varie attività, la guerra, con l’invasione della Ucraina, ci ha gettato nuovamente in una visione negativa, con pesanti ripercussioni su settori chiave della nostra economia.

Non possiamo chiuderci e abbandonare la volontà di ripresa e di resilienza con cui, in questo periodo, siamo riusciti pur sempre a resistere e progredire.

Remind, insieme alla Filiera di soggetti e di imprese che rappresenta, trova la giusta soluzione per offrire nuovi stimoli, festeggiando il Natale di Roma in una dimensione dedicata a riflettere sui contenuti propri della Città Eterna.

La bellezza dei luoghi dell’arte e della cultura, puntando a un rinnovato impegno per fare della Capitale un polo di attrazione per cittadini, turisti e visitatori, creando occasioni di incontro e di ripresa anche economica.

La bellezza come chiave capace di aprire le porte di un futuro positivo per Roma e per la sua Regione, per tutto il Paese.

Non è un caso che gli appuntamenti del Giubileo e dell’Expo sono occasioni concrete da valorizzare, nell’ottica di realizzare piani e progetti messi a disposizione dai fondi europei del PNRR.

Più capacità di attrarre, attraverso itinerari culturali e artistici, progetti mirati alla visione delle tante bellezze offerte dalla Capitale,  masse crescenti di turisti da ogni parte del mondo.

Un volano per l’economia di tutto il territorio, non solo per Roma ma anche per tutta la Regione.

Si tratta quindi di entrare in un percorso virtuoso, capace di creare sinergie tra istituzioni e società civile, pubblico e privato,  per dare ancora una volta risposte efficaci alle problematiche.

Creare reti di dialogo, favorendo la massima interazione tra soggetti diversi, ma tutti protesi verso l’obiettivo della massima valorizzazione delle risorse presenti nella Capitale e sul territorio.

Il patrimonio di storia, cultura,  arte, di monumenti e architettura che Roma offre è un’occasione concreta di sviluppo e vitalità economica oltre che di ricchezza ideale.

Remind saprà certamente contribuire in quest’opera di progresso, sviluppo, ripresa e resilienza, diffondendo la cultura e la bellezza, insieme ai progetti di ripresa economica improntati ai valori della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.

Buon lavoro a Remind e un futuro di nuovo sviluppo per Roma e il suo territorio!”

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts