Alfredo Ingletti eletto nel Board FIDIC – Federazione Mondiale Ingegneria

Si è svolta a Ginevra la Conferenza Internazionale della FIDIC – la Federazione mondiale dell’ingegneria e della consulenza che riunisce le Associazioni di settore di tutto il mondo, alla presenza di 500 delegati.

Il Board è l’organo esecutivo della Federazione che definisce le politiche a livello internazionale nel rapporto con i Governi nazionali e con le Organizzazioni multilaterali, pianifica le strategie di settore raccogliendo gli indirizzi dell’Assemblea Generale, sviluppa contatti e relazioni con i diversi stakeholder internazionali.

In questa cornice globale è stato eletto nel Board della FIDIC l’ingegner Alfredo Ingletti, Fondatore e Presidente di 3TI PROGETTI, società di ingegneria da anni al vertice del mercato italiano ed internazionale.

Il CEO di FIDIC Dr Nelson Ogunshakin ha così commentato il prestigioso incarico affidato a Alfredo Ingletti:“Sono lieto di vedere il nostro consiglio rafforzato con l’arrivo di Manish Kothari dagli Stati Uniti e Alfredo Ingletti dall’Italia e non vedo l’ora che Manish e Alfredo svolgano un ruolo chiave mentre la FIDIC avanza verso la conclusione del suo Piano Strategico 2020- 2024, e per lo sviluppo della nostra nuova strategia futura. So che entrambi daranno un contributo significativo al nostro lavoro, non solo negli Stati Uniti e in Italia, ma anche sulla scena mondiale.”

Particolare soddisfazione è stata espressa dal neoeletto Alfredo Ingletti: “Sono emozionato ed entusiasta di poter ricoprire questo ruolo di così grande prestigio, che rappresenta il coronamento di un percorso condotto in questo ultimo decennio per rappresentare a livello internazionale la qualità dell’ingegneria italiana. In un momento in cui è evidente che la soluzione dei problemi si può raggiungere solo a livello globale, mi impegnerò a dare il mio contributo al rafforzamento del dialogo con la comunità internazionale.”

Di seguito il cv sintetico che contiene le principali informazioni professionali relative a Alfredo Ingletti:

dal 1997 co-fondatore, Presidente e Direttore Tecnico di 3TI PROGETTI, la società di ingegneria che opera da 25 anni nel mercato italiano ed internazionale, dal 2014 costantemente presente nella speciale classifica ENR TOP 225 delle società di ingegneria internazionali.
Ingegnere civile con oltre 30 anni di esperienza nella progettazione architettonica ed infrastrutturale nel 2017 è stato premiato come “CEO of the year Medium Firm” da ACE (la principale associazione per la consulenza e l’ingegneria) agli European CEO Awards.

Dal 2013 è membro del Consiglio dell’OICE, l’associazione delle società di ingegneria e consulenza italiane, di cui è oggi Vicepresidente

E’ Consigliere Delegato Remind per l’Innovazione e il Bim.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts
Leggi di più

Assemblea Ania 2021

Maria Bianca Farina, Presidente Ania ha aperto i lavori dell’Assemblea: “Saluto e ringrazio il Presidente del Consiglio dei…