Barbara Casillo (Direttore Generale Aica) al Think Tank Remind “House of Change” del 7 Novembre 2022

Intervento di Barbara Casillo (Direttore Generale Aica) al think tank “House of Change – Remind / Nuove concezioni di Immobiliare allargato e di Cultura dell’Abitare per l’Italia” promosso dal Prof. Paolo Crisafi, Presidente nazionale Remind, dal Dott. Marco De Vincenzi e dall’Arch. Maurizio Iennaco.

“La scelta del Governo di confermare la presenza di un dicastero con portafoglio dedicato al turismo è di grande rilevanza per il futuro del settore.

Dopo due anni drammatici la ripartenza è avvenuta grazie al booster del turismo internazionale. Occorre, per continuare a crescere ed essere attrattivi, sostenere e attivare nuovi piani di investimento garantendo la competitività dell’offerta.

Oggi infatti il caro energia erode i margini delle imprese mettendo a rischio l’operatività dei mesi invernali caratterizzati da un fisiologico rallentamento della domanda.

L’Italia ha il patrimonio alberghiero più importante d’Europa, un asset fondamentale per l’economia.

Un patrimonio immobiliare su cui investire, anche in chiave di sostenibilità, per accelerare la transizione ecologica. Per questo è importante che nella revisione del PNRR sì lavori anche a potenziare e rifinanziare misure dedicate alla riqualificazione delle nostre strutture.

In questo senso con Remind proseguiremo le interlocuzioni con il Ministro Daniela Santanchè per il bene dell’Italiani e dei turisti di tutto il mondo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts