Armando Cappuccio (Consigliere Comitato “Cultura dell’Abitare” Remind – Managing Director VINCI Facilities, Building Solutions e Actemium Italia) al Think Tank Remind Futuro Italia

Al Think Tank Remind “Futuro Italia” è intervenuto Armando Cappuccio Consigliere Comitato “Cultura dell’Abitare” Remind – Managing Director VINCI Facilities, Building Solutions e Actemium Italia che ha così dichiarato:

“VINCI Energies è la business-line del gruppo internazionale VINCI dedicata all’energia e al digitale il cui obiettivo è quello di migliorare la vita delle persone contribuendo ogni giorno al raggiungimento di due importanti cambiamenti: la transizione ENERGETICA e la trasformazione DIGITALE.

Con più di 85.000 dipendenti nel mondo, il Gruppo VINCI Energies progetta e sviluppa soluzioni alle sfide di oggi e di domani coniugando i suoi principali settori di competenza: ICT, infrastrutture, industria, terziario. In questo contesto si inserisce Building Solutions, l’innovativa business line di VINCI Energies che opera su tutto il ciclo di vita degli edifici con l’obiettivo di migliorarne comfort, efficienza e performance ambientali.

In questa occasione, condivisa in presenza di autorevoli figure istituzionali e numerosi imprenditori, desidero illustrare l’approccio olistico di Building Solutions basato su tre pilastri: efficienza,  business continuity, user centricity.

Building Solutions può offrire il suo supporto sia agli edifici esistenti, partendo da un assestment, seguendo la fase di progettazione e rimanendo parte attiva per il maintenance, sia agli edifici in costruzione.

In questo ultimo caso, Building Solutions connette e gestisce tutti gli attori coinvolti, dalla fase di ideazione a quella di manutenzione, per mantenere alto il valore progettuale dell’edificio in termini di sostenibilità e innovazione. Per entrambi gli scenari, Building Solutions offre anche supporto per la creazione di una cultura sostenibile tra i dipendenti e le dipendenti che vivono gli spazi di lavori. Perché la sostenibilità non è solo un aspetto pratico degli edifici, ma è anche un concetto da trasferire alle persone per renderle consapevoli delle loro azioni e partecipi del cambiamento.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts