Giancarlo Gambardella (Direttore dei Lavori e Demanio del Ministero della Difesa) alla Web Conference Remind “Immobiliare allargato – Sviluppo Sostenibile, Messa in Sicurezza, Direttiva Epbd e Pnrr”

Giancarlo Gambardella (Direttore dei Lavori e Demanio del Ministero della Difesa) alla Web Conference Remind “Immobiliare allargato – Sviluppo Sostenibile, Messa in Sicurezza, Direttiva Epbd e Pnrr” del 20 Marzo 2023 ha dichiarato:

“La riorganizzazione della Difesa attraverso la razionalizzazione delle infrastrutture riducendo quelle strategiche su cui concentrare i finanziamenti disponibili, dismettendo o valorizzando le restanti anche col duale militare/civile. In questo opera la Direzione dei Lavori e del Demanio (Geniodife) di Segredifesa. Da un lato nuove infrastrutture nel rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico vengono costruite o ristrutturate, non escluso l’avvio di Comunità energetiche rinnovabili (Cer). Dall’altro immobili, di concerto con l’Agenzia del Demanio, sono alienati per il recupero di risorse finanziarie o retrocessi. Geniodife ora si propone all’immobiliare allargato, di cui Remind è portavoce, con il primo bando per la vendita di quattro caserme”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts