Giancarlo Gambardella (Direttore dei Lavori e Demanio del Ministero della Difesa) alla Web Conference Remind “Immobiliare allargato – Sviluppo Sostenibile, Messa in Sicurezza, Direttiva Epbd e Pnrr”

Giancarlo Gambardella (Direttore dei Lavori e Demanio del Ministero della Difesa) alla Web Conference Remind “Immobiliare allargato – Sviluppo Sostenibile, Messa in Sicurezza, Direttiva Epbd e Pnrr” del 20 Marzo 2023 ha dichiarato:

“La riorganizzazione della Difesa attraverso la razionalizzazione delle infrastrutture riducendo quelle strategiche su cui concentrare i finanziamenti disponibili, dismettendo o valorizzando le restanti anche col duale militare/civile. In questo opera la Direzione dei Lavori e del Demanio (Geniodife) di Segredifesa. Da un lato nuove infrastrutture nel rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico vengono costruite o ristrutturate, non escluso l’avvio di Comunità energetiche rinnovabili (Cer). Dall’altro immobili, di concerto con l’Agenzia del Demanio, sono alienati per il recupero di risorse finanziarie o retrocessi. Geniodife ora si propone all’immobiliare allargato, di cui Remind è portavoce, con il primo bando per la vendita di quattro caserme”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts
Leggi di più

Piero Pelizzaro (Responsabile dell’Officina per la rigenerazione dell’Immobile Pubblico Agenzia del Demanio) alla Web Conference Remind “Immobiliare allargato – Sviluppo Sostenibile, Messa in Sicurezza, Direttiva Epbd e Pnrr”

Piero Pelizzaro (Responsabile dell’Officina per la rigenerazione dell’Immobile Pubblico Agenzia del Demanio) alla Web Conference Remind “Immobiliare allargato…