Maurizio Gasparri (Vicepresidente del Senato della Repubblica) alla Web Conference Remind “Immobiliare allargato – Sviluppo Sostenibile, Messa in Sicurezza, Direttiva Epbd e Pnrr”

Maurizio Gasparri (Vicepresidente del Senato della Repubblica) alla Web Conference Remind “Immobiliare allargato – Sviluppo Sostenibile, Messa in Sicurezza, Direttiva Epbd e Pnrr” del 20 Marzo 2023 ha dichiarato:

“Nessuno da solo va da nessuna parte. CI vuole più Italia in Europea e dunque dobbiamo rimettere le carte a posto sulle priorità, le tempistiche e le modalità di sviluppo sostenibile tenendo conto delle caratteristiche della nostra Nazione. Tutto questo va fatto con i tempi adeguati, con una politica fiscale adeguata. In Italia siamo ancora dentro il ciclone del superbonus 110% per cui si è creato un caos e noi stiamo cercando di evitare che ci rimettano le famiglie e le imprese. Tutto questo vorticoso prodursi di un’economia cartacea ha sovraccaricato le finanze pubbliche di un debito pubblico enorme, quindi noi stiamo cercando di evitare che i crediti incagliati finiscano per alimentare un disastro. Sia le politiche di incentivazione sia quelle relative alla rigenerazione urbana devono essere inserite all’interno di un piano più vasto di politiche industriali sull’Immobiliare allargato. E quindi sarebbe auspicabile una legge a livello Europeo per fare un grande intervento di rigenerazione urbana che abbia un respiro temporale adeguato e che preveda anche un piano europeo di sostegno a questa politica”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts