Giuseppe Capicotto (General Manager eFM) alla Web Conference Remind “Immobiliare allargato – Sviluppo Sostenibile, Messa in Sicurezza, Direttiva Epbd e Pnrr”

Giuseppe Capicotto (General Manager eFM) alla Web Conference Remind “Immobiliare allargato – Sviluppo Sostenibile, Messa in Sicurezza, Direttiva Epbd e Pnrr” del 20 Marzo 2023 ha dichiarato:

“Nell’epoca del digitale alcuni temi sociali – legati alla presenza fisica – si stanno ridefinendo e il lavoro è tra questi l’ambito di maggiore evidenza. Al centro di questa che potremmo definire una migrazione di senso, c’è il concetto stesso dello spazio. Non più luogo indistinto, ma vocazionale, non più contenitore ma contenuto ingaggiante.

Questo vale, appunto, per il lavoro, dove ogni ambiente diventa “activity based workplace”, vale per il commercio, che si confronta con un cambiamento radicale dell’esperienza d’acquisto e con la crescente necessità di una gestione unitaria degli store – penso al mondo retail – e vale per il mondo della scuola, che non può essere una scatola in cui depositiamo i nostri figli ma deve tornare ad avere quel ruolo di centralità all’interno dell’assetto urbano, che ha sempre avuto nei momenti di maggior progresso di ogni civiltà.

Luoghi che arricchiscano la presenza con l’infrastruttura digitale, che mettano a disposizione strumenti preziosi, come la telepresence o l’accesso al dato e che siano in rete tra loro, aumentando le opportunità e il perimetro di attività”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts