Gianfrancesco Rizzuti al Webinar Remind “MILANO, Le Prospettive di una Città Metropolitana Europea nello Stato di emergenza”

Al Webinar Remind “MILANO, Le Prospettive di una Città Metropolitana Europea nello Stato di emergenza” è intervenuto Gianfrancesco Rizzuti (Direttore Operativo Febaf – Federazione Banche, Assicurazioni e Finanze) che ha così dichiarato:

“Le emergenze accadono. Quindi, bisogna prepararsi ad affrontarle e bisogna farlo in tempi “normali” per essere pronti nei momenti eccezionali. Milano ha tutte le carte in regola per superare l’emergenza “pandemia” e farsi trovare preparata ad affrontare potenziali crisi future di vario genere. A tal fine sono utili dibattiti come questo di oggi organizzato da Remind Immobiliare che mette attorno al tavolo istituzioni e attori della società civile. A Milano si è investito molto negli ultimi tempi per contrastare le conseguenze dell’emergenza sanitaria e prepararsi al suo rilancio, e sarà decisivo declinare in modo adeguato il PNRR. Il capoluogo lombardo potrà attrarre risorse e investimenti anche per la sua natura di piazza finanziaria di un’Unione dei mercati dei capitali divenuta “policentrica” soprattutto dopo l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Spazi si apriranno anche nel settore della finanza sostenibile, dove Milano è protagonista anche grazie alle iniziative che ESGeneration Italy, il neonato network tra FeBAF, Borsa e Forum per la Finanza Sostenibile, realizzerà a livello nazionale e internazionale nei prossimi anni.”

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts