Maria Carmela Colaiacovo (Ceo Park Hotel ai Cappuccini e Vp AICA): “Costruiamo un Percorso per gli Investimenti Turistici”

Nell’ambito del Think Tank Remind “La Bellezza Salverà il Mondo – Natale di Roma” è intervenuta Maria Carmela Colaiacovo, direttrice dell’Hotel dei Cappuccini a Gubbio AICA, che ha affermato:

“Con il Park Hotel ai Cappuccini abbiamo lavorato ad una valorizzazione che partisse dall’edificio originale, un convento del XVII secolo rispettando il forte legame con la storia, il territorio, le realtà locali, l’arte, l’artigianato, la cucina. Un dialogo che abbiamo voluto aperto e che dura tutt’ora, capace di rinnovarsi con interventi che di anno in anno hanno saputo rendere sempre attuale la proposta dei Cappuccini. Un processo importante anche per il territorio in un difficile equilibrio tra tradizioni e capacità di innovazione, ma che costituisce uno dei principali punti di forza dell’offerta italiana.

Il lascito di questa crisi che stiamo vivendo, rischia di essere un blocco degli interventi nei prossimi anni. Questo non può e non deve accadere. Accanto alle misure emergenziali per la salvaguardia delle imprese, è necessario costruire anche un percorso a sostegno degli investimenti nel medio e lungo termine, per proseguire quel percorso di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio che il turismo ha attivato in tante parti del Paese, contribuendo anche alla crescita competitiva dell’Italia nel quadro del turismo internazionale”.

Maria Carmela Colaiacovo (Ceo Park Hotel Ai Cappuccini e Vice Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi).
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts