Nicola Zingaretti (Presidente della Regione Lazio): “Turismo, Cultura e Istruzione come Scelte Strategiche per la Ripartenza italiana e regionale”

Nell’ambito del Think Tank Remind “La Bellezza Salverà il Mondo – Natale di Roma” è intervenuto il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che ha così affermato:

“Carissimi,

desidero porgere un saluto e un grande ringraziamento a tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa “La bellezza salverà il mondo”, promossa da Remind in occasione della ricorrenza del Natale di Roma. Gli organizzatori di questo evento propongono infatti una preziosa chiave di lettura, per affrontare questo tempo incerto: la necessità di investire con coraggio nella bellezza, nella creatività e nella grande ricchezza del patrimonio turistico e culturale della Capitale e di tutto il territorio del Lazio.
Di fronte agli effetti devastanti dell’emergenza sociale ed economica generata dalla pandemia, è necessario immaginare un processo di rinascita e lavorare uniti per riprendere le attività. Remind, con questa iniziativa, ci ricorda come la storia, la cultura, le bellezze artistiche e
naturali di cui dispongono i nostri territori, possano costituire un eccezionale volano per la ripresa economica e per la vita sociale delle nostre comunità. Sono settori su cui la Regione Lazio investe da anni con forza, ma che hanno in questo momento bisogno di segnali, impegni concreti, progetti di largo respiro.
Ora è quindi necessario procedere con la massima velocità nella campagna vaccinale, che è la grande speranza per uscire da questo incubo, ma allo stesso tempo è importante definire da subito azioni e investimenti per costruire un modello di sviluppo più forte e sostenibile di quello che c’era prima del Covid. Io sono convinto che la grande risorsa della bellezza e della cultura dovrà essere uno degli assi principali di questo processo di rinascita, da sostenere con adeguati finanziamenti e con un radicale processo di semplificazione delle procedure amministrative.
Per questo, desidero rinnovare il mio impegno personale e quello della Regione Lazio su questi temi strategici e porgo al Presidente di Remind Paolo Crisafi, al Rappresentante del Parlamento Europeo in Italia Carlo Corazza, a tutti gli ospiti istituzionali e ai partecipanti un sentito augurio per il miglior successo di questa iniziativa”.

Nicola Zingaretti (Presidente della Regione Lazio)
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts