Padre Gustavo Agin alle “Giornate Remind della Bellezza & della Terra”

Padre Gustavo Agin, Superiore Generale Congregazione del Sacro Cuore di Gesù di Bétharram, Consigliere del Comitato Scientifico “Autori dell’Abitare Remind”, Consigliere dell’Osservatorio della Cura della Casa Comune, alle “Giornate Remind della Bellezza & della Terra” sui “10 Comandamenti Verdi della <<Laudato Si’>>” ha tenuto ad evidenziare due punti fondamentali:

“TUTTI COINVOLTI • La sfida urgente di proteggere la nostra casa comune comprende la preoccupazione di unire tutta la famiglia umana nella ricerca di uno sviluppo sostenibile e integrale, poiché sappiamo che le cose possono cambiare. Meritano una gratitudine speciale quanti lottano con vigore per risolvere le drammatiche conseguenze del degrado ambientale nella vita dei più poveri del mondo. Soprattutto I giovani esigono da noi un cambiamento. (LS 13)

DALLE RADICI UMANE DELLA CRISI A UNA NUOVA IMPOSTAZIONE • E’ possibile allargare nuovamente lo sguardo, e la libertà umana è capace di limitare la tecnica, di orientarla, e di metterla al servizio di un altro tipo di progresso, più sano, più umano, più sociale e più integrale. (LS 112) Il Creatore non ci abbandona, non fa mai marcia indietro nel suo progetto di amore, non si pente di averci creato. (Papa Francesco)”

Partecipo ai lavori di Remind e dell’Osservatorio della Cura della Casa Comune condividendo e promuovendo i valori portati avanti all’interno delle iniziative per il benessere delle persone e per lo sviluppo economico in armonia con il Creato”.

Total
31
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts