Giovanni Maggi al Think Tank Remind “Politiche Industriali in Armonia con il Creato”

E’ intervenuto al Think Tank Remind “Politiche Industriali per lo Sviluppo e la Messa in Sicurezza dei Territori e delle Città per il Benessere delle Persone in Armonia con il Creato” Giovanni Maggi, Presidente Assofondipensione e Consigliere Comitato Tecnico-Scientifico Remind, che ha così dichiarato:

“Grazie a Remind e al Parlamento Europeo – Ufficio Italia per questo invito. In questo importante convegno, mi preme parlare di un progetto di sistema, che come Assofondipensione abbiamo sviluppato con l’obiettivo di coinvolgere risorse importanti dai fondi pensionistici nazionali a supporto del sistema paese e delle piccole e medie imprese.

Il progetto, che si fonda su un interazione proficua tra pubblica e privato è nato all’inizio del 2019 e con l’arrivo della pandemia ha assunto una grande valenza sociale. Ricordiamo infatti che l’avvento pandemico ha creato grossi problemi ad alcune filiere, in primis a quella del turismo, dell’immobiliare – infrastrutture, del commercio e della ristorazione. Riteniamo infatti estremamente importante in quest’ottica veicolare risorse dal nostro mondo a supporto delle imprese.

Nel complesso, abbiamo rivolto grande attenzione alle tematiche ambientali e sociali, consapevoli che questi investimenti potranno essere di grande aiuto in un momento drammatico come quello che stiamo vivendo, al fine di aumentare l’occupazione e l’attrattività del nostro Paese all’estero. In tale ottica, vedo con favore le iniziative di Remind in collaborazione con gli altri pilastri quali le Casse di Previdenza, le Banche, le Assicurazioni e le altre organizzazioni produttive”.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts