Claudio Durigon al Think Tank Remind “Politiche Industriali in Armonia con il Creato”

 

Durante il Think Tank Remind del 24.05 dedicato alle “Politiche Industriali in Armonia con il Creato” si è espresso Claudio Durigon, Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Nel suo intervento ha risposto alle domande che riguardavano il ripristino del regime di tassazione e di ripresa dei conti pubblici:

“Non è un momento oggi di pensare ad un equilibrio di finanze e quindi tassare gli Italiani. È un momento per dare il supporto in modo che si possa riattivare l’economia”, ha detto il Sottosegretario citando e condividendo pienamente la posizione del Presidente di Consiglio Mario Draghi.

Durigon ha sottolineato la visione e la strategia dello sviluppo d’Italia secondo il Premier volta a capire dove e come deve andare avanti il Paese”

Ha parlato delle riforme PNNR dalla semplificazione che ci serve per gestire la fase dell’impegno della spesa fino alla riforma fiscale con la legge delega dalla parte del Parlamento e della riforma della stessa giustizia che ci serve per avvicinare e ravvicinate gli investitori sia nazionali sia stranieri.
Il Sottosegretario ha ribadito il fatto che “non si può pensare di alzare la tassazione essendo arrivato in questa crisi economica e che non è assolutamente la volontà di questo governo.”

Secondo Durigon ” il governo sta giocando una grande partita” e sarà in breve un punto saliente per l’Italia che già ora è piena dei tantissimi annunci di impegno di spesa e di opera. L’obbiettivo principale dell’ esecutivo è di spendere in maniera giusta i finanziamenti di recovery plan entro il 2026 per “riattivare l’economia, trovare le risorse che servono per ripartire il Paese e la crescita interna basata sulla riforma fiscale adeguata”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts