Maurizio Billi: “La Musica è Coinvolgimento e Socialità”

“Ringrazio Paolo Crisafi, Presidente del Comiatato Editoriale di NewsReminder, e Carlo Corazza, direttore del Parlamento Europeo – Ufficio Italia. Ad oggi la nostra attività, come in generale quella di tutti coloro appartenenti al mondo dello spettacolo, è tra le più penalizzate, non avendo ancora la possibilità di svolgere performance dal vivo. Siamo ormai fermi da molto tempo e siamo consapevoli che essendo il nostro lavoro fatto per il pubblico e con il pubblico è fondamentale, per una vera ripresa, attuare quanto prima questo riavvicinamento.

Lo streaming è stato importante in questo periodo ma rimane un surrogato della reale funzione della musica: quella di coinvolgere e creare socialità.

Non vediamo quindi l’ora di riappropriarci delle nostre attività per bypassare questo periodo di concerti episodici, una falsa ripresa. Il pubblico aspetta il ritorno della musica dal vivo, in un teatro, e noi siamo pronti. Questo è l’augurio che condividiamo con tutti gli artisti del settore. Concludo ringraziando ancora per questo importante riconoscimento di solidarietà”.

Maurizio Billi (Direttore della banda musicale della Polizia di Stato)
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts