Massimo Santucci al Premio Internazionale Buone Pratiche 2022

Massimo Santucci, Giornalista, commentando l’edizione del 13 Giugno 2022 del Premio Internazionale Buone Pratiche NewsRemind in collaborazione con il Parlamento Europeo Ufficio Italia, ha detto:

“Ci sono momenti nella vita che ci danno gioia intensa e autentica: l’assegnazione del Premio Buone Pratiche rappresenta certamente, per me, uno di questi! 
Non tanto perché gratifica la mia persona o la segnala all’attenzione generale, quanto perché rappresenta un gesto di affetto e di stima nei miei confronti, un premio che non merito certo, ma che accetto con entusiasmo, perché è un atto sincero e amorevole. 
Vorrei quindi considerare questo Premio come testimonianza di un rapporto intimo e personale, forte e intenso, emozionante, capace di offrire sensazioni e stimoli positivi, oggi più che mai.
Si, siamo reduci infatti da tante criticità e problematiche, ansie e paure, siamo ancora costretti a fare i conti con la violenza di una guerra nel cuore della nostra Europa, abbiamo un estremo bisogno di cose belle: questo gesto di attenzione scalda il cuore e da’ speranze, stimoli, aiuta e sorregge nel nostro percorso esistenziale. 
Un grazie quindi a Paolo Crisafi, Carlo Corazza e Franco Mencarelli che di questo premio sono ideatori, organizzatori e animatori, grazie a tutti coloro che contribuiscono, con le loro testimonianze, a far crescere questo nostro Paese, così bello e positivo anche se a volte non ne siamo, fino in fondo, consapevoli. 
Proprio attraverso questo Premio e il riconoscimento dell’importanza nel valorizzare buone pratiche e valide professionalità, possiamo riprendere con maggior vigore il cammino verso livelli migliori di convivenza, verso una società più moderna e giusta, praticando valori e idealità per il bene comune. 
Questo Premio assume perciò una motivazione in più per riprendere con nuova energia il nostro percorso di impegno e di produttività, al servizio degli altri e dei nostri ideali, per il bene della nostra gente, delle nostre città, dell’Italia e dell’Europa, di tutte le Nazioni.”

Total
4
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts